A presentare lo spettacolo itinerante “In Arte Montesanto” è l’Associazione Culturale Aurora di Potenza Picena. L’associazione opera sul territorio da circa 15 anni in ambito teatrale e culturale. Una delle sue principali attività è sempre stata quella di portare in scena spettacoli teatrali in occasione di eventi e rassegne comunali o nei teatri della Regione. L’Aurora, inoltre, si occupa da sempre di promuovere il teatro tra i più piccoli, con progetti, spettacoli e corsi di recitazione dedicati a bambini e ragazzi. Claudia Grandinetti si occupa della regia dello spettacolo “In Arte Montesanto”. È una giovane attrice e regista classe ’95 che da sempre svolge numerose attività teatrali all’interno dell’Associazione Culturale Aurora. Si è diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Garrone”, dove ha lavorato con importanti registi del panorama teatrale italiano e internazionale come Walter Pagliaro, Cesar Brie, Mario Gonzales, Yves Lebreton, Francesca Mazza, Alessio Pizzech e altri. È stata inoltre assistente alla regia del maestro Lorenzo Salveti per lo spettacolo “Cuori a Gas”
Svolgimento: Lo spettacolo itinerante parte dal Belvedere Donatori di Sangue (Pincio) e i gruppi saranno accompagnati attraverso diverse tappe: 1. Sala Boccabianca (sotto alla chiesa di San Francesco) 2. Via Tripoli 3. Cappella dei contadini e Convento delle Suore dell’Addolorata 4. Chiesa di Santa Caterina
Date e orari: Venerdì 9 e sabato 10 settembre 2022: 1° gruppo partenza ore 21:15 – 2° gruppo partenza ore 22:30. Domenica 11 settembre 2022: gruppo unico con partenza alle 21:15. Ogni spettacolo avrà una durata complessiva di 45 minuti.